PROGETTAZIONE

 

progettazione

 

QUADRI ELETTRICI PER AUTOMAZIONE E DISTRIBUZIONE

PROGETTAZIONE SCHEMI ELETTRICI

 

I nostri tecnici si avvalgono di una esperienza di 20 anni, con stazioni di disegno, equipaggiate con il software della ditta Wiecher & Patner: EPLAN. L'utilizzo di EPLAN 5 e P8 permette una notevole semplificazione del lavoro. Dai dati della commessa i progettisti realizzano lo schema funzionale ed il programma genera automaticamente: siglature fili, morsetti, prese, etichette, e file per macchina foratrice / filettatrice.

 

PROGETTAZIONE SOFTWARE PLC E CN

 

I nostri tecnici sono in grado di progettare schemi elettrici per qualsiasi tipologia di Automazione elettrica o elettronica. Si eseguono progettazioni di equipaggiamenti elettrici la cui logica di funzionamento è gestita da relè e temporizzatori, oppure con logiche di funzionamento gestite da Controllori Logici Programmabili (PLC) e/o controlli numerici (CN).
La nostra lunga esperienza e flessibilità ci permette di sviluppare, in pochi giorni, lavori standard ed automazioni speciali dove sia richiesto lo sviluppo di software, schemi, cablaggio quadri elettrici, impianti a bordo macchina, installazione e collaudo presso cliente finale.
Lo sviluppo del software, la realizzazione e il collaudo di impianti gestiti da logica programmata a PLC e CN è seguito da uno staff di tecnici con esperienza multisettoriale. L'eventuale assistenza post vendita può avvenire anche via modem (tramite rete telefonica). Nel corso degli ultimi anni si è visto spaziare lo sviluppo del software dalla semplice linea di montaggio o imballo al grande magazzino automatico, regolato da SUPERVISORE su PC collegato in rete.

Ogni tratto funzionale logico è corredato di commenti per rendere facile e sicura ogni eventuale modifica futura. L'esperienza acquisita e gli innumerevoli software, di cui ci avvaliamo, ci permettono libero accesso a diverse marche di controllori logici programmabili: SIEMENS S5 - S7/1200 - S7/1500, OMRON, TELEMECANIQUE, MATSUSHITA,  etc..